A Bronte l’Expo del Pistacchio D.O.P

Come ogni anno la città di Bronte si prepara a celebrare e dare risalto al prodotto grazie al quale è conosciuta ormai in tutto il mondo, parliamo del Pistacchio. La XXVIII Sagra del Pistacchio si svolgerà nei prossimi due week-ends, dal 22 al 24 settembre e dal 29 settembre al 1 ottobre 2017.

La cittadina etna si trasformerà per l’occasione in una grande vetrina, grazie alla quale i numerosi visitatori potranno ammirare e ovviamente gustare tutte le prelibatezze gastronomiche preparate con il cosiddetto “oro verde”della Sicilia. Girovagando fra gli stands della sagra o recandosi in qualsiasi pasticceria o ristorante di Bronte sarà possibile trovare tutti i prodotti e le specialità a base di pistacchio. I dolci sicuramente la faranno da padrone, quindi largo a paste secche, torte, gelati e creme ma non dimentichiamo che con il pesto di pistacchio o con la sua granella vengono preparati gustosissimi piatti, e poi ancora non è possibile non citare l’arancino al pistacchio.

L’expo del Pistacchio di Bronte sarà dunque una grande festa che lascerà spazio non solo ai palati più esigenti e agli amanti del gusto grazie alle numerose degustazioni e agli show-cooking, ma anche agli artisti e gli artigiani che si incontreranno lungo la via del Corso Umberto e nel centro storico della cittadina, oltre ai numerosi eventi in programma come mostre, visite guidate, animazione, spettacoli ed intrattenimento di ogni genere.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *