A Bronte l’Expo del Pistacchio D.O.P

Come ogni anno la città di Bronte si prepara a celebrare e dare risalto al prodotto grazie al quale è conosciuta ormai in tutto il mondo, parliamo del Pistacchio. La XXVIII Sagra del Pistacchio si svolgerà nei prossimi due week-ends, dal 22 al 24 settembre e dal 29 settembre al 1 ottobre 2017.

La cittadina etna si trasformerà per l’occasione in una grande vetrina, grazie alla quale i numerosi visitatori potranno ammirare e ovviamente gustare tutte le prelibatezze gastronomiche preparate con il cosiddetto “oro verde”della Sicilia. Girovagando fra gli stands della sagra o recandosi in qualsiasi pasticceria o ristorante di Bronte sarà possibile trovare tutti i prodotti e le specialità a base di pistacchio. I dolci sicuramente la faranno da padrone, quindi largo a paste secche, torte, gelati e creme ma non dimentichiamo che con il pesto di pistacchio o con la sua granella vengono preparati gustosissimi piatti, e poi ancora non è possibile non citare l’arancino al pistacchio.

L’expo del Pistacchio di Bronte sarà dunque una grande festa che lascerà spazio non solo ai palati più esigenti e agli amanti del gusto grazie alle numerose degustazioni e agli show-cooking, ma anche agli artisti e gli artigiani che si incontreranno lungo la via del Corso Umberto e nel centro storico della cittadina, oltre ai numerosi eventi in programma come mostre, visite guidate, animazione, spettacoli ed intrattenimento di ogni genere.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI 

 

Share this post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *