Pasticceria D'amore

Termini e Condizioni

1 – Premessa:
Tutti i rapporti commerciali tra Pasticceria D’amore ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta, anche l’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.
Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e si impegnerà nei confronti della Pasticceria D’amore, dal momento che il cliente stesso è direttamente responsabile della conservazione riservata e dell’uso della propria password personale.

2 – Responsabilità:
La Pasticceria D’amore declina ogni responsabilità per danni o perdite, diretti o indiretti, derivanti dai beni – dei quali è mero distributore – o dall’uso degli stessi e dalle prestazione di servizi – dei quali è mero intermediario – quali proposti nel catalogo pubblicato nel nostro sito, anche per ritardata o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito Internet.

3 – Informazioni Tecniche:
La Pasticceria D’amore si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base  alle  esigenze e necessità , anche senza preavviso alcuno; salvi gli ordinativi già inoltrati ed accettati.

4 – Ordini:
Gli ordini e-commerce possono essere inoltrati esclusivamente tramite Internet (on line).
Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma che la proposta d’ordine è stata inserita nel nostro sistema informativo. La conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine o il rifiuto del medesimo (per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto) giunge in un secondo momento tramite posta elettronica (E-mail).
Alla conclusione del contratto l’ordine sarà archiviato sul Nostro Server.
Al momento della compilazione del Primo Ordine vi sono dei campi obbligatori da compilare; al momento del rientro nel nostro Sito (come User-Registrato) sarà sufficiente inserire UserID e Password per visualizzare i propri dati ed eventualmente modificarli. La responsabilità della gestione di UserID e Password sono esclusivamente e tassativamente del Cliente che si impegna a comunicare immediatamente alla nostra Ditta qualsiasi utilizzo non autorizzato nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza. In difetto la responsabilità è sempre e solo del Cliente. Inoltre l’ultilizzatore si impegna al termine di ciascuna sessione ad uscire dal proprio account con l’apposito comando inserito sul nostro Sito. Il nostro sito e sottoposto a controllo dettagliato degli accessi e tramite il log dello stesso saremo in grado di dimostrare eventuali difformità comportamentali del Cliente e contestarle.

5 – Prezzi:
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna listino, sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l’utente finale – IVA inclusa (B2C) mentre i prezzi per i detentori di partita Iva sono IVA esclusa (B2B). I prezzi e gli sconti di listino possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso salvi gli ordini già accettati.

6 – Disponibilità Prodotti:
La Pasticceria D’amore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà accettato e l’accettazione comunicata al cliente.

7 – Spedizioni e Consegne:
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura della Pasticceria D’amore. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio della Pasticceria D’amore. In caso di furto/smarrimento confermato da parte del trasportatore, la Pasticceria D’amore s’impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di accredito relativa al prodotto stesso.

I prezzi di listino non includono spese di trasporto.

8 – Rischio e Proprietà:
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura.
Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore presso i Nostri magazzini.
All’atto del ricevimento della merce, pur in presenza di imballo integro, il cliente è tenuto ad accertare immediatamente la conformità dei beni rispetto all’ordine di acquisto effettuato. In particolare deve verificare l’integrità della merce e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nell’ordine e nel documento accompagnatorio (DDT).
In caso di difformità o vizi apparenti, questi dovranno essere segnalati a pena di decadenza, sul medesimo documento accompagnatorio e confermati, entro tre ( 3 )  giorni dalla consegna della merce, via email al seguente indirizzo email : ordini@pasticceriadamore.it
Ogni segnalazione fatta oltre detto termine o con modalità diverse, non sarà presa in considerazione.
Il cliente risponderà di ogni danno conseguente a segnalazioni e dichiarazioni mendaci.

9 – Pagamenti:
Modalità di pagamento
Pay Pal, Carta di Credito (mediante Servizio PayPal), Bonifico Bancario Anticipato, Amazon Payments.
I prodotti ordinati dal Cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a ordini@pasticceriadamore.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Pasticceria D’amore che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
– il numero di riferimento dell’ordine;
– nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

I pagamenti possono essere effettuati nelle forme previste dal programma. Qualora si effettuino pagamenti con Carta di Credito la transazione verrà automaticamente spostata, per ragioni di sicurezza, sul Sito Paypal
Le coordinate bancarie per i bonifici verranno comunicate a mezzo e-mail e la spedizione della merce verrà effettuata esclusivamente quando saremo in possesso dell’avvenuto pagamento.

10 – Diritto di Recesso:
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare alla Pasticceria D’amore una comunicazione entro 3 giorni lavorativi a far data dalla data di acquisto.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Non si esercitano recessi per i prodotti già spediti.
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– La Nostra Ditta non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Pasticceria D’amore accerti:

– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
– Nei casi sopra indicati, Nostra Ditta provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
– Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

11- Comunicazioni

Ogni comunicazione rivolta alla Pasticceria D’amore dovrà essere inviata tramite email al seguente indirizzo : ordini@pasticceriadamore.it .

12 – Reclami:
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 11.

13 – Garanzie:
L’acquisto di prodotti presso la Pasticceria D’amore, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore.

14 – Trattamento dei Dati Personali:
Ai sensi della Legge n. 196/03, il cliente da atto che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) della Legge nr. 196/03 e successive modificazioni ed integrazioni.
Resta, inoltre, inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 comma 4 lettera a) della Legge nr. 196/03 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.

15 – Controversie:
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente le adeguate istituzioni locali.

16 – Condizioni:
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Nostro sito Internet, fatti salvi gli ordini già accettati.

N.B. : Specifica approvazione di clausole onerose ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile
Gli ordini inviati per lettere o a mezzo fax dovranno essere accompagnati dalla (e quelli fatti a mezzo Internet dovranno essere contestuali alla spedizione per fax della) riproduzione scritta di queste condizioni generali di contratto, con specifica approvazione ed accettazione, mediante sottoscrizione, delle clausole contenute ai nn. 2, 3, 6, 7, 8, 11, 14, 15 delle condizioni stesse, come da testo che segue:
esplicitamente e specificamente approvo le clausole onerose contenute nelle condizioni generali di contratto che precedono ed, esattamente, quelle di cui ai numeri:
2 – Responsabilità
3 – Informazioni tecniche
8 – Rischio e Proprietà (obbligo d’accertamento immediato di vizi apparenti e difformità. Condizioni e termine di segnalazione).
9 – Pagamenti. Facoltà di recesso del rivenditore
10 – Diritto di Recesso
11 – Comunicazioni
12 – Reclami. Modalità e termine
13 – Garanzia del produttore. Esclusione di responsabilità del venditore.
14 – Trattamento dati personali.
15 – Controversie. Deroga alla competenza territoriale dell’Autorità Giudiziaria.

Consenso a proseguire
Sottoscrivendo per approvazione le clausole onerose sopra menzionate in occasione del primo ordine successivo alla pubblicazione in Internet delle condizioni generali di vendita che precedono, intendo darne approvazione – qualora rimangano invariate – anche per gli ordini successivi, salva mia diversa e specifica comunicazione a Pasticceria D’amore