Nel laboratorio della Pasticceria D’Amore Taormina fervono i preparativi per il Natale e tante sono le dolcezze che in questi giorni Salvatore D’Amore e il suo staff stanno preparando per rendere unico il periodo delle Feste. Quest’anno, in particolare, il nostro esperto pasticcere ha voluto stupire i suoi clienti con una nuova creazione originale, rigorosamente artigianale e soprattutto golosissima.  Si tratta del “Panettone Taormina”, una rivisitazione del classico dolce natalizio dedicata alla sua città. Una novità, presentata in diretta facebook da Salvatore D’Amore in persona, che da oggi è possibile trovare nella sua pasticceria, ma anche richiedere online attraverso il sito-internet.

Partendo da un panettone con gocce di cioccolato all’interno, Salvatore D’Amore ha mostrato al suo pubblico virtuale la fase di farcitura e decorazione della sua nuova creazione. Ha iniziato riempiendo il suo panettone artigianale con una deliziosa ganashe al cioccolato bianco e mandorle siciliane finemente lavorate, lo ha poi ricoperto con una colata di cioccolato puro al 70% aggiungendo tutto intorno delle scagliette al cioccolato.

Per la decorazione ha usato del torrone croccante alle nocciole, dei dischetti di croccante alla mandorla glassati al cioccolato, dei filetti di arancia candita arricchiti con glassa al cioccolato e un tocco di color oro. Per completare la sua opera ha posizionato in cima al suo dolce una cornicetta di croccante con la suggestiva immagine del  Teatro Antico di Taormina ricoperto di neve, realizzata su un foglio di zucchero.

Questo primo “Panettone Taormina” è stato donato alla casa di riposo per anziani “Carlo Zuccaro” della città, dove Salvatore D’Amore si è recato personalmente per augurare un Buon Natale a tutti gli ospiti della struttura.

Il “Panettone Taormina” insieme ai tanti altri panettoni artigianali realizzati dalle sapienti mani di Salvatore D’Amore sono perfetti per stupire i vostri ospiti alla fine di un pranzo o di una cena durante il periodo natalizio, ma sono ideali anche per fare un omaggio originale, goloso ed elegante grazie alle splendide confezioni realizzate con amore e fantasia direttamente in pasticceria.

 


La Frutta Martorana o di Marzapane, insieme ad altre specialità della pasticceria siciliana, è un prodotto tipico dell’Isola. E’ realizzata con ingredienti semplici, zucchero e farina di mandorle, ma la sua particolarità sta nella fedele riproduzione in miniatura di frutti e ortaggi. Continue reading →








In una Pasticceria Siciliana il pistacchio non può mancare!

Il pistacchio, insieme alla mandorla, sono i due prodotti principali della pasticceria siciliana. Il primo in particolare, definito “l’oro verde” della Sicilia, viene prodotto sulle pendici dell’Etna, nella città di Bronte, dove il clima caldo e secco, unito a un terreno vulcanico ricco di minerali, genera un frutto dalle caratteristiche organolettiche pregiate e un gusto unico. Continue reading →